Orecchini in oro e argento

Filtri attivi

OR.AG.SF.4.C

Orecchini Rosoni Canticum a bottone con pendente Assisi Basilica San Francesco in argento con zirconi

240,00 €

Humilis garantisce che questo gioiello è realizzato a mano ed è prodotto interamente ad Assisi. Inoltre, tutto ciò che concerne il packaging, il materiale pubblicitario ed espositivo dei gioielli Humilis, è realizzato rigorosamente in Italia presso laboratori artigiani locali.

(0/5)
Materiale:

Artigianato, storia e fede per farvi risplendere

Gli orecchini Humilis sono piccole sculture di alta oreficeria, nate dalle sapienti mani degli artigiani orafi italiani. Gioielli minuziosi e raffinati che illuminano ogni volto con semplicità e unicità. Tutti gli orecchini Humilis sono realizzati in argento 925 e oro 18 carati e sono sapientemente combinati alla raffinatezza delle gemme naturali: rubini, zaffiri, smeraldi e diamanti negli orecchini in oro, pavé di zirconi in quelli in argento.

Gli orecchini Humilis hanno una molteplicità di forme, finiture, misure e chiusure, e si rivelano adatti a ogni gusto e ogni occasione sia formale che informale. Alcuni orecchini, come il modello a cerchietto della collezione Classica, sono unisex, perfetti sia per uomo che per donna; altri invece sono più femminili, come gli orecchini pendenti rosone.

Gli orecchini Humilis sono caratterizzati da diverse finiture: lucida, satinata o doppia finitura, segno distintivo delle creazioni Humilis, lucida nell’alto rilievo e satinata nel basso rilievo. La chiusura è a farfalla per gli orecchini a cerchio di dimensioni contenute e per gli orecchini Tau, oppure con a monachella, una chiusura molto sicura utilizzata principalmente negli orecchini a pendente.

Rosoni, Classica, Iter, Segno e Canticum sono le collezioni in cui trovare gli orecchini Humilis. Abbinateli agli altri gioielli delle collezioni dedicate e create il mix perfetto per far risplendere il vostro volto.

Tra stili e di forme, scoprite le collezioni di orecchini Humilis

La collezione Classica di orecchini Humilis è unisex, adatta sia per uomo che per donna, e propone degli orecchini a cerchietto, semplici ma studiati in ogni minimo particolare - dal pattern alla chiusura a scomparsa del gioiello, che rende l’orecchino un oggetto unico inglobato perfettamente nell’orecchio. Il pattern della collezione classica è inconfondibile: il Tau, simbolo di fede e firma di San Francesco, ruota in alto rilievo intorno a tutta la circonferenza dell’orecchino e presenta una finitura lucida che si stacca in basso rilievo dalla finitura satinata. Il gioiello, seppure di dimensioni contenute, risulta così lucente e tridimensionale. Gli orecchini della collezione Classica, dato il design essenziale, sono sinonimo di semplicità, raffinatezza ed eleganza, grazie anche alle combinazioni di metalli preziosi con cui sono realizzati. Basta scegliere il mix di metalli che più vi rappresenta e indossarlo ogni giorno per attestare la vostra fede e il forte messaggio da gridare al mondo.

Gli orecchini della collezione Iter raffigurano invece i simboli cardine delle tre città d’arte a cui Humilis ha voluto fare un omaggio. La cupola della Basilica di San Pietro in Vaticano, il giglio di Firenze, il ferro della gondola veneziana e il fiore di Palazzo Ducale a Venezia si trasformano in piccole e minuziose riproduzioni in argento 925 e in oro 18 carati, arricchite da zirconi o diamanti incastonati nel pendente. Gli orecchini pendenti della collezione Iter hanno linee semplici e pulite, sono gioielli estremamente raffinati adatti per essere indossati sia di giorno che di sera per un look radioso. Realizzati dalle abili mani degli artigiani orafi italiani sono un simbolo cardine dell’eleganza Made in Italy.

La maestria dell’artigianato orafo si riscontra anche nella collezione di orecchini Rosoni, in cui vengono riprodotti con un’accuratezza scultorea i rosoni delle Basiliche italiane più importanti, come quelle di San Francesco e Santa Chiara di Assisi e il rosone del Duomo di Firenze. Gli orecchini Rosoni sono gioielli femminili adatti a qualsiasi età e per qualsiasi tipo di pelle, poiché anallergici e nichel free, realizzati in argento 925 e oro 18 carati con la tipica doppia finitura dei gioielli Humilis, lucida nell’alto rilievo e satinata nel basso rilievo. I rosoni riprodotti possono essere scelti in tre misure differenti: dal punto luce più piccolo, caratterizzato dalla parte centrale del rosone arricchita da uno zircone o da pietre naturali come il diamante, alla misura media degli orecchini pendenti raffiguranti i primi due cerchi del rosone scelto, fino a quella grande, in cui il rosone viene raffigurato nella sua totalità, con tutti i dettagli scultorei e artistici dell’originale.

Tutte le misure dei rosoni sono presenti anche nella collezione Canticum. Al suo interno, i gioielli in oro coi rosoni di Assisi sono arricchiti da pietre preziose colorate come zaffiri, smeraldi, diamanti e rubini, mentre per quelli di Firenze al posto dei rubini troviamo l’ametista, la pietra viola che rappresenta il colore della città. Nei rosoni realizzati in argento invece, vengono incastonati zirconi colorati per rappresentare i quattro elementi naturali del Cantico delle Creature - terra, acqua, aria e fuoco - simboleggiati dai rispettivi colori delle pietre - verde, blu, bianco e rosso.

Infine, con la sua collezione Segno, Humilis ha realizzato orecchini raffiguranti la croce Tau francescana, simbolo di fede e salvezza. Questa è riprodotta in maniera semplice ed elegante in un orecchino a lobo, piccolo e adatto a ogni occasione, con chiusura a farfalla che permette di indossarlo e toglierlo in maniera molto pratica. In alternativa proponiamo la più elegante versione pendente con chiusura a monachella, dove il Tau, con zirconi o diamanti, incornicia il volto di chi lo indossa. Gli orecchini della collezione Segno sono realizzati sia in argento 925 che in oro 18 carati, con la croce Tau disponibile in tre finiture: lucida, satinata o con pavé di zirconi o diamanti.