Anelli rosone in oro e argento

Filtri attivi

AN.AU.FI

Anello Rosone Duomo Firenze in oro

2.295,08 €

Humilis garantisce che questo gioiello è realizzato a mano ed è prodotto interamente ad Assisi. Inoltre, tutto ciò che concerne il packaging, il materiale pubblicitario ed espositivo dei gioielli Humilis, è realizzato rigorosamente in Italia presso laboratori artigiani locali.

(0/5)
Materiale:

Eleganza senza tempo, artigianato italiano e perfezione scultorea

Gli anelli rosone Humilis traggono ispirazione dai rosoni delle Basiliche più importanti d’Italia e sono dei gioielli religiosi unici nel loro genere, perché sono la più perfetta e fedele rappresentazione mai riprodotta in un gioiello. Il rosone che splende al centro dell’anello è un minuscolo pezzo d’arte poggiato al dito, grazie anche alla tridimensionalità del gioiello donata dalla particolare tecnica della doppia finitura.

I dettagli dei rosoni sono fedelmente riprodotti in ogni piccola sfumatura, dalle colonne tortili della Basilica di San Francesco di Assisi, agli archi e i dettagli floreali del Duomo di Firenze. I rosoni sono un simbolo di fede che attesta la centralità di Dio nella vita di ogni uomo, per questo ogni dettaglio per noi è importante: fa parte di una lunga storia di fede tramandata a noi, custodi di un passato glorioso ricco di spiritualità che non deve essere dimenticato.

Un gioiello prezioso, dalla montatura Chevalier, l’anello con rosone è perfetto per donna ma anche per uomo. Ogni outfit risplenderà di una nuova luce con questo anello rosone al dito, anche nelle occasioni speciali come una cena elegante o una cerimonia importante e risplendi nella tua unicità.

La tecnica al servizio della bellezza

Gli anelli a rosone, fatti ad Assisi, sono disponibili in oro 18 carati, argento e argento placcato oro. Ogni anello è stato realizzato tramite la tecnica della satinatura, con cui i nostri artigiani orafi trattano il metallo per creare una doppia texture, lucida nell’alto rilievo e satinata nel bassorilievo, donando un effetto di tridimensionalità e realismo sempre liscio al tatto.

Gli anelli con rosone, per donna e uomo, oltre alla loro edizione classica sono disponibili anche nella versione con pietre colorate della collezione Canticum. Quello in argento è impreziosito da zirconi colorati (rosso, blu, verde e bianco) che richiamano gli elementi naturali presenti nel Cantico delle Creature. Negli anelli rosone in oro 18 carati, invece, gli elementi naturali sono rappresentati da quattro pietre preziose (rubini, zaffiri, smeraldi e diamanti), che vanno ad arricchire e rafforzare il messaggio salvifico e i valori francescani di amore per il Creato e rispetto della perfezione della natura.

Anallergici, nichel free, resistenti all’acqua, questi anelli rosone Made in Assisi sono il dono perfetto per sorprendere le persone amate con la qualità dell’artigianato italiano.