Croci Tau in oro e argento

Design iconico e significato religioso si incontrano

Le croci in oro e argento di Humilis sono la rappresentazione del Tau francescano, simbolo di fede e salvezza. San Francesco di Assisi lo scelse come sua rappresentazione, utilizzandolo anche come firma nelle sue missive, e noi di Humilis l’abbiamo selezionato come emblema del nostro essere e dei nostri valori.

Le croci Tau che abbiamo progettato sono croci pendenti minuziose e raffinate, realizzate in argento 925 e oro 18 carati, che illuminano il volto con semplicità e unicità. Sono quindi adatte per essere indossate in occasioni solenni come una cerimonia oppure nella quotidianità, perché il Tau è un messaggio univoco di grande ispirazione.

Le croci di Humilis sono gioielli iconici disponibili in diverse misure e in tutte le finiture, come la classica lucida e satinata o la doppia finitura, lucida nell’alto rilievo della croce che fa da bordo alla satinatura del basso rilievo. Questi ciondoli sono quindi perfetti per tutti i gusti e si rivelano gioielli unisex, indicati sia per uomo che per donna.

Segno e Canticum sono le collezioni in cui trovare le nostre croci Tau dedicate a San Francesco. Abbinatele agli altri gioielli delle collezioni dedicate e create il mix perfetto per far risplendere la vostra fede e portare sempre con voi il messaggio salvifico degli insegnamenti francescani.

Indossare un messaggio di fede con le croci Tau Humilis

La linea di croci Tau nella collezione Segno è realizzata in oro 18 carati e in argento 925 e dispone di molteplici varianti del Tau, distinguibili sia per le diverse finiture che per le misure del pendente. La croce Tau è realizzata nelle classiche finiture applicate a tutti i gioielli Humilis, come la finitura lucida e quella satinata, ottenuta dalla lavorazione del metallo impartita dai nostri artigiani orafi, oppure nella particolare doppia finitura. Quest’ultima, segno distintivo dei monili Humilis, è lucida nell’alto rilievo della croce e satinata nel basso rilievo e dà al gioiello un carattere tridimensionale.

Le croci Tau della collezione Segno più semplici, dalla finitura unicamente lucida o satinata, si differenziano per la loro dimensione: 13 mm di altezza e 10 mm di larghezza; 18 mm di altezza e 14 mm di larghezza; 22 mm di altezza e 18 mm di larghezza; 27 mm di altezza e 23 mm di larghezza. Ognuna di esse è contraddistinta da un dettaglio unico: un chiodo, che rimanda a Cristo, che tiene insieme croce e contromaglia. La croce di San Francesco con il Tau con doppia satinatura, sia nella sua versione in argento 925 che in oro 18 carati, ha un’unica dimensione di 20 mm di altezza e 17 mm di larghezza. La versione in argento è anche disponibile nella particolare finitura in argento brunito, in cui l’alto rilievo e il basso rilievo sono ancora più distinti attraverso la diversa colorazione del metallo (argento nell’alto rilievo e argento placcato rutenio nel basso rilievo).

La collezione Canticum è la più particolare fra le linee di Humilis poiché ispirata al “Cantico delle Creature”, preghiera e opera letteraria del Santo di Assisi. In questa linea, le croci in oro 18 carati sono l’unica versione disponibile e vengono impreziosite da pietre naturali in quattro differenti colori che rappresentano i quattro elementi naturali presenti nel Cantico. Quattro croci Tau eleganti, raffinate e uniche, che racchiudono in sé la simbologia dei quattro elementi naturali lodati da San Francesco: aria, acqua, terra e fuoco. Il bianco del diamante, il blu dello zaffiro, il verde dello smeraldo e il rosso del rubino rappresentano infatti Fratello Vento, Sorella Acqua, Madre Terra e Fratello Fuoco, tanto utili all’uomo e tanto amati da Francesco. Gioielli che rafforzano il messaggio salvifico del Tau Francescano.