Humilis realizza le sue croci con argento 925 e le rende disponibili in diverse placcature, come le croci in argento placcato oro giallo o oro rosa e le croci placcate in argento brunito, una lavorazione che rende il metallo di un colore più scuro, tendente al nero.
Le croci in argento di Humilis si differenziano anche per le molteplici finiture disponibili: ad esse vengono infatti applicate le classiche finiture di tutti i gioielli Humilis. Possiamo trovare le croci in argento con finitura lucida, satinata, o le più particolari croci in argento dalla doppia finitura, segno distintivo dei monili Humilis, lucida nell’alto rilievo e satinata nel basso rilievo, per un gioiello dal carattere tridimensionale.
Le croci Tau in argento della collezione Segno più semplici, dalla finitura solo lucida o satinata, si differenziano per la loro dimensione. Qualunque misura di croci in argento si scelga, sarà sempre contraddistinta da un dettaglio unico: un chiodo che rimanda a Cristo e che unisce la contromaglia della croce e la croce stessa. La croce Tau caratterizzata dalla doppia finitura ha invece una dimensione standard ed è disponibile anche nella particolare finitura in argento brunito. In questo caso l’alto rilievo e il basso rilievo sono maggiormente distinti attraverso la diversa colorazione del metallo: argento nell’alto rilievo e argento placcato rutenio nel basso rilievo, per un gioiello suggestivo e dal forte carattere.
Anallergiche, nichel free e resistenti all’acqua, le croci in argento di Humilis sono ideali come prezioso dono per persone care in occasioni speciali. Questi monili possono essere indossati ogni giorno, per portare sempre con sé i valori spirituali del Tau francescano che si esprimono nell’amore per la pace, la letizia, il Creato.