Croci in argento

Filtri attivi

CR.AG

Croce Segno Tau francescano in argento

20,49 €

Humilis garantisce che questo gioiello è realizzato a mano ed è prodotto interamente ad Assisi. Inoltre, tutto ciò che concerne il packaging, il materiale pubblicitario ed espositivo dei gioielli Humilis, è realizzato rigorosamente in Italia presso laboratori artigiani locali.

(0/5)
Materiale:

Gioielli artigianali dedicati a San Francesco

La linea di croci Tau in argento è presente nella collezione Segno di Humilis, ispirata alla tradizione e alla storia del Santo di Assisi. Essa riprende la croce Tau, firma di San Francesco e simbolo della salvezza divina, e la fa diventare un semplice pendente, lineare ma sempre riconoscibile.

Le croci in argento della collezione Segno sono unisex, adatte sia per uomo che per donna, dalle linee essenziali ma minuziosamente studiate. La croce Tau di Humilis, che caratterizza ogni gioiello del nostro brand, è infatti unica poiché la sua rappresentazione grafica è stata progettata con una particolare curvatura del gambo verticale e delle estremità della linea orizzontale del simbolo, per un effetto ancora più pulito e lineare.

Le croci Tau in argento di Humilis possono essere indossate tutti i giorni grazie alla grande varietà di scelta e alla semplicità e preziosità dei metalli nobili con cui sono realizzate. Le croci in argento, in particolare, hanno un design essenziale sinonimo di semplicità, raffinatezza ed eleganza. Per questo si rivelano adatte per essere indossate in ogni occasione, anche in combinazione con i gioielli in argento delle altre collezioni. Indossare le croci Tau in argento a una cerimonia importante o nella quotidianità è sempre un’ottima idea, perché portano con sé un messaggio univoco di grande ispirazione.

Le croci Tau in argento di Humilis

Humilis realizza le sue croci con argento 925 e le rende disponibili in diverse placcature, come le croci in argento placcato oro giallo o oro rosa e le croci placcate in argento brunito, una lavorazione che rende il metallo di un colore più scuro, tendente al nero.

Le croci in argento di Humilis si differenziano anche per le molteplici finiture disponibili: ad esse vengono infatti applicate le classiche finiture di tutti i gioielli Humilis. Possiamo trovare le croci in argento con finitura lucida, satinata, o le più particolari croci in argento dalla doppia finitura, segno distintivo dei monili Humilis, lucida nell’alto rilievo e satinata nel basso rilievo, per un gioiello dal carattere tridimensionale.

Le croci Tau in argento della collezione Segno più semplici, dalla finitura solo lucida o satinata, si differenziano per la loro dimensione. Qualunque misura di croci in argento si scelga, sarà sempre contraddistinta da un dettaglio unico: un chiodo che rimanda a Cristo e che unisce la contromaglia della croce e la croce stessa. La croce Tau caratterizzata dalla doppia finitura ha invece una dimensione standard ed è disponibile anche nella particolare finitura in argento brunito. In questo caso l’alto rilievo e il basso rilievo sono maggiormente distinti attraverso la diversa colorazione del metallo: argento nell’alto rilievo e argento placcato rutenio nel basso rilievo, per un gioiello suggestivo e dal forte carattere.

Anallergiche, nichel free e resistenti all’acqua, le croci in argento di Humilis sono ideali come prezioso dono per persone care in occasioni speciali. Questi monili possono essere indossati ogni giorno, per portare sempre con sé i valori spirituali del Tau francescano che si esprimono nell’amore per la pace, la letizia, il Creato.