La collezione di anelli religiosi di Humilis si ispira al racconto più emblematico dei Fioretti di San Francesco, in cui salvò la città di Gubbio da un lupo feroce che spaventava gli abitanti.
L’unicità di questi gioielli si riscontra nel loro profondo significato spirituale. L’incontro tra Francesco e il lupo, infatti, può essere inteso in chiave allegorica come metafora del male ammansito dalla dolcezza e diventa così simbolo di ogni nostra relazione con il diverso. Il “Fioretto” di Francesco racchiude in sé amore per il prossimo, saggezza e umanità, e mostra come la fecondità delle azioni dell’uomo dipenda dalla sua disponibilità all’apertura verso l’altro.
Gli anelli con scritte religiose di Humilis hanno una montatura Chevalier con al centro la medaglia che raffigura la scena cardine del racconto di San Francesco e il lupo, coniata appositamente. Tale medaglia è un pezzo di oreficeria unico, in cui l’iconografia di Francesco e il lupo risalta nell’alto rilievo grazie alla finitura lucida posta in contrasto con la finitura satinata del basso rilievo.
Lo stile dei nostri anelli religiosi è semplice ed essenziale, proprio come il messaggio di fede e umanità che vogliono trasmettere. Essendo adatti sia a una mano femminile che a una maschile, sono gioielli perfetti per risplendere in ogni occasione con l’eleganza dell’artigianato Made in Italy.