La collezione Iter di Humilis è ispirata alla bellezza di un viaggio, come testimoniato dal termine latino che le dà nome. Essa rappresenta il fascino della scoperta, il piacere della conoscenza storica e religiosa dei luoghi in cui Humilis ha voluto lasciare il messaggio francescano. Partito dalla città di Assisi, questo è infatti approdato nelle meravigliose città italiane di Roma, Firenze e Venezia, luoghi incantevoli che hanno ispirato la nostra visione attraverso i loro simboli architettonici iconici. I simboli cardine che riportano alla memoria la peculiarità di quei luoghi sono il giglio per gli anelli di Firenze, la cupola di San Pietro in Vaticano, gli anelli a forma di Colosseo per Roma e il ferro della gondola veneziana.
Gli anelli Iter sono disponibili in tutte le misure, per soddisfare ogni gusto e vestibilità. Da quelli a fascia sottile - ideati per una mano femminile, con l’elemento arricchito da zirconi o diamanti - a quelli a fascia regolare - perfetti sia per uomo che per donna, in cui il simbolo crea un pattern che gira a 360° intorno alla circonferenza dell’anello - per arrivare agli anelli a fascia larga - pensati sia per una mano femminile che per una maschile. Di quest’ultima tipologia fanno parte gli anelli della linea Random, in cui il simbolo crea un pattern solo apparentemente randomico che può essere impreziosito dall’aggiunta di zirconi o diamanti, o il più particolare anello a fascia larga che riporta lo skyline con i monumenti più importanti della città a cui è dedicato.
Gli anelli Iter sono gioielli che raccontano storie e che portano con sé emozioni da condividere e custodire sempre a portata di mano. Regalare un anello col Colosseo o dedicato ad Assisi sorprenderà la persona che lo riceve con la bellezza del Bel Paese.