La collezione di anelli Rosoni è dedicata a chi ricerca un simbolo di fede, al contempo elegante e raffinato. Gli anelli Rosone hanno infatti una montatura Chevalier, perfetta sia su una mano femminile che maschile, per rendere unico e ricercato ogni outfit.
Nella collezione anelli Classica il Tau, simbolo di San Francesco e dei suoi valori spirituali, è l’emblema di un percorso di fede che ruota intorno a Dio. Per questo motivo, negli anelli della collezione Classica Humilis abbiamo studiato e progettato un pattern unico in cui il Tau ripercorre tutta la circonferenza, eternamente, come le vicende della vita si risolvono cicliche nella fede.
La collezione anelli Iter è viaggio, scoperta, arricchimento. In questa linea, pur mantenendo ben salde le radici della storia di Humilis e i valori francescani, che danno origine a ogni nuova idea e ogni nuovo cammino, si vanno a scoprire le più belle città italiane attraverso i simboli architettonici che le rendono uniche. Un omaggio alla storia, alla spiritualità di ogni luogo, ai simboli che ci scaldano l’anima e ci riempiono d’amore. Portarli sempre con sé, scegliendo la propria città del cuore, significa non allontanarsi mai dalla fede che unisce al mondo.
La collezione anelli Segno ha invece come simbolo identificativo il Tau, realizzato in molteplici varianti: lucido, satinato, con zirconi o pietre preziose. Rubini, zaffiri, smeraldi e diamanti richiamano i quattro elementi naturali presenti nel Cantico delle Creature di San Francesco.
La collezione di anelli Canticum di Humilis è stata ispirata dal “Cantico delle Creature”, preghiera e opera letteraria del Santo di Assisi. Questi anelli rappresentano i quattro elementi della natura, presenti in maniera significativa nel Cantico. Quattro anelli nobili, che racchiudono in sé la simbologia degli elementi lodati da San Francesco: aria, acqua, terra e fuoco. Il bianco del diamante, il blu dello zaffiro, il verde dello smeraldo e il rosso del rubino, quattro colori e gemme diverse che rappresentano Frate Vento, Sorella Acqua, Madre Terra e Fratello Fuoco, tanto utili all’uomo e tanto amati da Francesco.
La collezione Preghiere ha incisa, tutto attorno alla fascia dell’anello, la preghiera che Francesco donò a frate Leone: una benedizione per confortarlo e incoraggiarlo, segno di pura e profonda amicizia. Ogni “t” è sostituita dal segno con cui Francesco amava firmare le sue lettere, il Tau. Gli anelli benedizione sono doni importanti di fede e affetto.
La collezione San Francesco e il Lupo è ispirata al racconto più emblematico dei “Fioretti” di San Francesco. Questi anelli presentano una montatura Chevalier che riporta un’iconografia di San Francesco e il lupo unica, ideata appositamente per la realizzazione di questo gioiello.