Gli anelli a fascia si ritrovano nelle collezioni Classica e Iter di Humilis, due linee con diverse ispirazioni. La collezione Classica si ispira al messaggio salvifico del Tau francescano in cui la croce Tau viene riprodotta con un pattern randomico in alto rilievo. Gli anelli a fascia della collezione Iter, invece, sono ispirati alla storia delle città più belle ed importanti d’Italia in cui Humilis ha voluto portare la sua filosofia orafa: Firenze, Roma e Venezia.
Il pattern degli anelli a fascia larga della collezione Classica di Humilis sembra randomico ma è studiato nei più minuziosi dettagli, con le croci Tau posizionate sapientemente in modo regolare. Gli anelli a fascia della collezione Iter sono invece disponibili in due modelli: nel primo sono raffigurati i luoghi e i monumenti più significativi delle rispettive città scelte, in uno skyline che ripercorre tutta la storia e i ricordi che solo un luogo importante può restituire. Il secondo modello di anelli a fascia Iter invece raffigura in maniera randomica i simboli rappresentanti le città a cui Humilis ha reso omaggio, come il giglio di Firenze, il ferro della gondola veneziana e il Colosseo.
Gli anelli a fascia larga sono adatti sia a una mano maschile che femminile: la semplicità delle linee e la particolarità della lavorazione con doppia finitura danno vita a gioielli essenziali e raffinati, per stupire ogni volta con la bellezza del Made in Italy.
Regalare gli anelli a fascia di Humilis fa sentire importante la persona che li riceve, grazie alla magnificenza e all’unicità di Iter o alla raffinata semplicità di un anello a fascia con croce Tau dal profondo valore spirituale.