Spedizioni e resi
Spedizioni Italia
Tutti i Prodotti acquistati vengono consegnati in 24 ore* dalla ricezione dell'ordine (48/72 ore* per Calabria, Sicilia e Sardegna). La spedizione assicurata tramite corriere espresso è di € 9.00 ed è gratuita per acquisti con importi superiori a € 100.00
Spedizioni Europa
Tutti i Prodotti vengono consegnati in 24 ore* dalla ricezione dell'ordine. In base alle zone da raggiungere, le spedizioni vengono effettuate tramite i corrieri espresso UPS, FEDEX o TNT ed hanno un costo che varia dai € 25.00 ai € 35.00 (indipendentemente dal numero dei Prodotti acquistati) mentre è gratuita per acquisti con importi superiori a € 400.00
Spedizioni resto del mondo
Tutti i Prodotti vengono consegnati entro 48/72 ore* dalla ricezione dell'ordine. La spedizione tramite corriere espresso FedEx ha un costo che varia dai € 25.00 ai € 35.00 in base alle zone da raggiungere (indipendentemente dal numero dei Prodotti acquistati) ed è gratuita per acquisti con importi superiori ad € 400.00
Evasione ordini
www.humilis.it registra la richiesta di ordini tutti i giorni. L’evasione dell’ordine si ritiene compiuta solo dopo l’avvenuta registrazione del pagamento dell’ordine stesso.
Fino al completamento dell’ordine la merce viene tenuta da parte.
Gli ordini effettuati ed evasi non possono essere modificati, tuttavia, se la merce non è stata ancora spedita, può essere fatta richiesta di modifica tramite mail ad info@humilis.it, che si riserva il diritto di verificare in modo autonomo la richiesta.
Humilis, si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui Banca Sella non sia in grado di ricevere una verifica da parte della banca del Cliente.
Humilis, si riserva il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l’erogazione di servizi a chiunque ed in qualsiasi momento.
Regolamento generale delle spedizioni
*Per il 99% dei casi le spedizioni avvengono nei tempi sopra indicati e comunque, ai sensi dell’Art. 54 del Codice del Consumo, i prodotti che risultano disponibili in magazzino, verranno consegnati nel minor tempo possibile e comunque indicativamente:
- in Italia, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento
- negli Stati UE diversi dall’Italia e negli Altri Stati, entro 20 (venti) giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento
La consegna sarà effettuata dal lunedì al venerdì in orario lavorativo, a mezzo spedizioniere specializzato, con apposita confezione/imballaggio all'indirizzo del destinatario indicato dal Cliente.
I termini di consegna sopra indicati si riferiscono ai prodotti presenti presso i propri magazzini e devono intendersi non vincolanti per Humilis, che potrà successivamente confermarli o modificarli a seconda delle proprie esigenze.
Al ricevimento dei Prodotti, il destinatario dovrà verificare che i Prodotti corrispondano, anche nel numero, ai Prodotti ordinati, fermo restando che, in caso di difformità dei Prodotti consegnati rispetto ai Prodotti ordinati, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso.
Le spese di trasporto saranno calcolate in base al peso della merce, ovvero in base al rapporto peso/volume ed in base al luogo di consegna dei Prodotti, secondo accordi definiti con lo spedizioniere incaricato.
Diritto di reso
Il Cliente ha diritto di recesso dal Contratto esercitabile entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei beni acquistati, in conformità con le disposizioni dell’art. 5 del Decreto Legge n. 185/99.
Il Cliente dovrà inviare ad Humilis una e-mail all’indirizzo info@humilis.it che dovrà essere necessariamente confermata da raccomandata entro le 48 ore successive al seguente indirizzo:
HUMILIS s.r.l. , Via San Francesco 44, 06081 Assisi, PG, Italia.
Nella comunicazione di recesso, il Cliente dovrà indicare sempre il numero dell’ordine di acquisto ed il codice identificativo dei Prodotti.
La spedizione deve avvenire al seguente indirizzo:
HUMILIS s.r.l. , Via San Francesco 44, 06081 Assisi, PG, Italia.
Il Cliente dovrà rispedire, a propria cura, rischio e spese, all’indirizzo sopra indicato, i Prodotti acquistati, integri e completi (anche della confezione originale), entro e non oltre 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti acquistati.
Ai soli fini della scadenza del predetto termine di 10 (dieci) giorni lavorativi, i Prodotti si intendono restituiti nel momento in cui sono stati consegnati allo spedizioniere o all’ufficio postale accettante.
Il recesso è esercitabile per l’intero Prodotto acquistato e non potrà quindi essere operato in relazione soltanto a una parte della merce ordinata.
Il pagamento degli oneri accessori, come ad esempio il costo del servizio di contrassegno, di consegna su appuntamento, le commissioni di pagamento (se effettuato via PayPal) e i costi della spedizione di reso (se effettuata da HUMILIS) saranno esclusi dal rimborso della merce resa.
Per resi richiesti da paesi extra CEE, i costi dei dazi doganali per il rientro della merce, saranno esclusi dal rimborso della merce resa.
In caso di richiesta di annullamento dell’ordine con destinazione in paesi extra CEE, se la merce non è stata spedita sarà effettuato il rimborso al netto delle commissioni di pagamento (se effettuato via PayPal); se invece la merce è stata spedita, saranno trattenute le spese di spedizione, le eventuali spese dei dazi doganali e le commissioni di pagamento (se effettuato via PayPal).
Condizioni
- I Prodotti non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso e/o di usura.
- Ogni Prodotto deve essere restituito comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine che sono considerati a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non devono essere stati in nessun modo danneggiati e/o alterati.
- Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Humilis, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate.
- Humilis si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce a destinazione.
- Tutti i Prodotti restituiti sono sottoposti ad ispezione e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso.
- Humilis si riserva il diritto di stabilire un addebito pari al 10% del valore della merce restituita nei casi in cui il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla nostra politica resi.
- Humilis si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati.
- L’accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.
- Il diritto di reso non si applica a prodotti personalizzati e/o con incisioni.