Collezione Rosoni
Gioielli Humilis, la sacra arte del Made in Italy
Ispirata alla sacralità di un elemento architettonico simbolo della centralità di Dio nella vita di ogni uomo, la collezione Rosoni è caratterizzata dalla fedele rappresentazione dei rosoni delle Basiliche italiane più importanti. Quella di Assisi dedicata a San Francesco e quella di Santa Chiara, ad esempio, senza dimenticare il Duomo di Firenze.
Questi gioielli vi consentiranno di portare sempre con voi un a vera e propria opera d’arte in miniatura, che riprende architetture storiche e ricche di fascino. Non un semplice gioiello, quindi, ma una creazione unica capace di lasciare a bocca aperta chiunque la riceva in dono o la indossi.
Pendenti, orecchini e anelli Rosone
I nostri gioielli declinano l’elemento rosone in pendenti, orecchini e anelli realizzati in argento 925 o in oro 18 carati. Gioielli religiosi caratterizzati da una riproduzione minuziosa e dettagliatissima: per questo hanno una bellezza unica, amplificata dalla doppia lavorazione attraverso la tecnica della satinatura. Quest’ultima ha lo scopo di far risaltare il gioiello e donargli un effetto di straordinaria lucentezza e tridimensionalità.
I monili Humilis della collezione Rosoni sono rifiniti a mano e lucidati con cura e abilità dai nostri artigiani, attenti a ogni minimo particolare della rappresentazione. Grazie a loro, i nostri clienti portano con sé una vera opera d’arte, un ricordo speciale racchiuso in un gioiello da custodire.