La linea di croci in oro è presente sia nella collezione Segno che nella collezione Canticum di Humilis, entrambe ispirate alla tradizione e alla storia del Santo di Assisi. In esse si ritrova la croce Tau, firma di San Francesco e simbolo della salvezza divina. Le croci in oro sono pendenti dalla linea semplice ma sempre riconoscibile.
Le croci in oro della collezione Segno sono unisex, adatte sia per uomo che per donna, dalle linee essenziali ma studiate in ogni minimo particolare. La croce Tau di Humilis, che viene riportata in ogni gioiello del nostro brand, è unica. La sua rappresentazione grafica, infatti, è stata progettata con una particolare curvatura del gambo verticale e delle estremità della linea orizzontale, per un effetto ancora più pulito e lineare.
Le croci Tau in oro della collezione Canticum sono invece delicati gioielli femminili, in cui all’interno della croce viene inserito un pavé di pietre preziose che la fa risplendere di una luce unica e particolare. I colori delle pietre - rosso, verde, blu e bianco - rimandano agli elementi naturali lodati da San Francesco nel Cantico delle Creature, per questo le croci Canticum si caricano di un significato ancora più profondo.
Le croci in oro di Humilis possono essere indossate tutti i giorni grazie alla grande varietà di scelta e alla semplicità e preziosità dei metalli nobili e delle gemme colorate con cui sono realizzate. Sono caratterizzate da un design essenziale sinonimo di semplicità, raffinatezza ed eleganza, che le rende adatte per essere sfoggiate in ogni occasione, anche in combinazione con i gioielli in oro delle altre collezioni. Indossate le croci in oro a una cerimonia importante o nella quotidianità: il Tau è sempre un messaggio di grande ispirazione.