Collezione Iter
Viaggiare, scoprire ed emozionarsi con i gioielli Humilis
La collezione Iter di Humilis prende il nome dal termine latino iter, ossia “viaggio” o “cammino”. Essa rappresenta infatti la bellezza di un viaggio, il fascino della scoperta, il piacere della conoscenza storica e religiosa dei luoghi in cui Humilis ha voluto lasciare il messaggio francescano. È proprio questo, da sempre, il faro luminoso del nostro progetto, partito dalla città francescana di Assisi e approdato nelle meravigliose città italiane di Roma, Firenze e Venezia. Luoghi incantevoli, che hanno ispirato gli orafi di Humilis nella creazione di gioielli che riprendono i loro simboli architettonici più iconici, quelli che le rendono uniche e riconoscibili nel mondo.
Iter è un omaggio alle radici e alla spiritualità che ogni luogo sacro trasuda: dalla Basilica di San Francesco e di Santa Chiara ad Assisi, al Pantheon romano e alla Basilica di San Pietro, fino al Duomo di Firenze passando per le calli di Venezia e respirando l’atmosfera del Ponte di Rialto.
Iter è un richiamo alla fede e alla devozione, ma anche il ricordo di un viaggio indelebile, di una città impressa nella memoria, di un istante come un sorriso rubato in una fotografia. Un oggetto che vale un viaggio, custodito nella memoria.
I gioielli sacri della collezione Iter
La collezione Iter è composta da anelli, collane, orecchini, bracciali e pendenti, ognuno speciale, dalle finiture lucide e satinate, con l’aggiunta di gemme preziose nella versione oro e di zirconi per i gioielli realizzati in argento.
Per ogni città sono stati identificati dei simboli cardine che riportano alla memoria la peculiarità e la specialità di quei luoghi. Ogni monile, come una fotografia, ferma l’istante per far tornare alla mente ricordi indelebili. Il giglio di Firenze, la cupola di San Pietro in Vaticano e il ferro della gondola veneziana sono le figure scelte per rappresentare le città a cui Humilis ha voluto dedicare un pezzo della sua storia.
Gli anelli Iter sono disponibili in molteplici forme e misure, per soddisfare ogni necessità e gusto: a fascia larga o regolare, fino a quello che riprende lo skyline di Roma. Scoprire l’Italia non è mai stato così prezioso.