Collezione Rosari

Rosari Humilis, la sacralità del rosario unita all’originalità dell’artigianato italiano

La collezione Rosari prende vita da radici antichissime, infatti nel Medioevo si usava abbellire la statua della Vergine con una corona di rose simbolo di preghiere “belle e profumate” rivolte a Maria. Nacque così l’idea di utilizzare una collana in grani, detta anche corona, per guidare le preghiere, per questo noi di Humilis ispirati dalla sacralità del rosario come monile religioso simbolo della fede in Dio abbiamo ideato la collezione Rosari, realizzata a mano dagli orafi assisani, disponibile sia in argento 925 che in oro 18 carati.

Data l’importanza e la particolarità del rosario, i gioielli di questa collezione sono disponibili in molteplici forme per incontrare ogni gusto ed ogni necessità. Nella collezione Rosari troviamo: collane pendenti come la collana rosario argento placcato oro rosa e croce pendente o a girocollo come la collana rosario in argento placcato oro con grani in onice, bracciali pendenti o a giro come il bracciale rosario in argento brunito con croce Tau e doppia medaglia con zirconi neri ed anelli come l’anello Rosario Focu in oro rosa e rubini.

Elementi unici che ridefiniscono il tuo stile

Ogni gioiello della collezione Rosari di Humilis raffigura la decina in grani tipica della conformazione del rosario ed una croce Tau simbolo identificativo dei gioielli Humilis che rimanda ai valori francescani a noi molto cari, così da indossare un gioiello ricco di significati religiosi sempre unico ed inconfondibile nel suo genere. Nelle collane e nei bracciali, oltre alla presenza dei grani e della croce Tau, troviamo anche la doppia medaglia raffigurante da un lato la Madonna Miracolosa e dall’altro lato un’iconografia di San Francesco ed il lupo. Collane, Bracciali ed Anelli della collezione Rosari sono gioielli realizzati a mano e lucidati con cura dalle abili mani dei nostri artigiani, attenti ad ogni minimo dettaglio della rappresentazione, affinché i nostri clienti portino con sé una vera e propria opera d’arte, un ricordo speciale sottoforma di gioiello, per rappresentare al meglio la fede di ogni giorno.

Nella versione Canticum ai Rosari si aggiungono delle pietre preziose colorate di rara bellezza come il rubino, il quale rimanda ai Rosari della collezione Focu dedicata a Fratello Focu, lo zaffiro che rappresenta i Rosari Aqua in riferimento a sorella Aqua, lo smeraldo in aggiunta ai Rosari Terra che rappresentano Madre Terra e le pietre di Luna che raffigurano Frate Vento nei Rosari Aere. Sfumature simboliche rappresentanti i quattro elementi naturali tanto cari a San Francesco e lodati nel Cantico delle Creature: Aria, Acqua, Terra e Fuoco.