Medaglie religiose in oro e argento

Filtri attivi

ME.AU

Medaglia San Francesco e il Lupo in oro

109,00 €

Humilis garantisce che questo gioiello è realizzato a mano ed è prodotto interamente ad Assisi. Inoltre, tutto ciò che concerne il packaging, il materiale pubblicitario ed espositivo dei gioielli Humilis, è realizzato rigorosamente in Italia presso laboratori artigiani locali.

(0/5)
Materiale:

Indossare la fede con le medaglie religiose Humilis

La collezione di medaglie religiose di Humilis si fa promotrice del messaggio spirituale che San Francesco ha lasciato ai posteri. Le nostre medaglie religiose sono fabbricate in oro 18 carati e in argento 925, e caratterizzate da una finitura lucida e satinata.

L’iconografia delle medaglie religiose di Humilis rappresenta la storia di San Francesco e il lupo ed è stata ideata dai nostri designer in esclusiva per questo gioiello.

Queste medaglie dall’alto valore religioso sono disponibili in diverse grandezze per essere adatte a ogni età e situazione. La versione più piccola ha un’altezza di 9 mm e una larghezza di 6 mm. Nonostante la sua modesta dimensione, l’immagine di San Francesco e il lupo è ben visibile in ogni suo dettaglio grazie all’abile lavoro degli artigiani Humilis che modellano ogni gioiello con minuziosa peculiarità.

Le altre due misure disponibili sono le medaglie religiose con altezza 13 mm e larghezza 9 mm e quelle più grandi con un’altezza di 17 mm ed una larghezza di 12 mm. Ognuna di esse è disponibile anche nella versione arricchita da pavé di zirconi che incornicia la maglia e la contro maglia del ciondolo, per un gioiello più elegante e raffinato ma sempre all’insegna dell’essenzialità e della semplicità.

Medaglie religiose di Humilis, il regalo perfetto

Le medaglie religiose di Humilis sono monili speciali, ispirati alla storia di San Francesco e per questo ricchi di significato e di valori emblematici. L’effigie rappresentata nelle nostre medaglie, infatti, raffigura una scena del celebre racconto riportato nei “Fioretti” di San Francesco in cui egli venne chiamato dalla popolazione di Gubbio, impaurita da un lupo feroce che la tormentava. Mosso a compassione e ispirato da Dio, Francesco affrontò il lupo solo e inerme, intimandogli di non fare più del male agli abitanti della città. In cambio gli promise che loro avrebbero avuto cura di lui. E così fu: il lupo si ammansì e visse in pace con la popolazione fino ai suoi ultimi giorni.

Questo incontro tra Francesco e il lupo è un evento carico di significati. Il lupo può essere inteso in chiave allegorica come metafora del male ammansito dalla dolcezza, e diventa così metafora di ogni nostra relazione con il diverso, con lo sconosciuto. Il “Fioretto” di Francesco racchiude in sé saggezza, realismo e umanità, e mostra come la fecondità delle azioni dell’uomo dipenda dalla sua disponibilità all’apertura verso l’altro.

Le nostre medaglie religiose in oro e argento sono portatrici di questo messaggio spirituale di grande umanità, di pace e amore incondizionato verso il prossimo. Per questo motivo rappresentano doni speciali da regalare alle persone a cui si vuole bene per un battesimo o un’altra cerimonia, per ricordare al prossimo e a noi stessi che l’amore vince su tutto.