Pendenti religiosi in oro e argento

Filtri attivi

PE.AU

Pendente collezione Classica in oro

395,00 €

Humilis garantisce che questo gioiello è realizzato a mano ed è prodotto interamente ad Assisi. Inoltre, tutto ciò che concerne il packaging, il materiale pubblicitario ed espositivo dei gioielli Humilis, è realizzato rigorosamente in Italia presso laboratori artigiani locali.

(0/5)
Materiale:

Forme eleganti si uniscono alla sacralità della fede

I delicati ciondoli religiosi Humilis uniscono la forza della fede alla semplicità delle forme per gioielli sempre eleganti e raffinati, da indossare ogni giorno o nelle occasioni più formali, in combinazione con gli altri gioielli Humilis.

I nostri pendenti sono unici nel loro genere: ciondoli ispirati alla vita e alle opere di San Francesco o alle città italiane, le numerose opzioni disponibili fanno di questi gioielli l’accessorio perfetto per prestarsi al gioco della fantasia e della versatilità. Potete infatti scegliere la lavorazione, che sia lucida o satinata, la forma, il simbolo, le pietre e il metallo che più vi piace fra quelli presenti nel catalogo. Per non parlare della possibilità di indossare i pendenti religiosi Humilis in combinazione con altri gioielli o singolarmente, cambiando ogni giorno il look e il messaggio da trasmettere al mondo.

Humilis realizza i suoi ciondoli ad Assisi utilizzando argento, argento placcato oro giallo, argento placcato oro rosa, oppure oro giallo, bianco o rosa. Scoprite le molteplici collezioni dei nostri pendenti, abbinateli e fate risplendere la vostra bellezza.

Collezioni di ciondoli religiosi per ogni stile

I pendenti a tema sacro della collezione Rosone sono la perfetta rappresentazione della qualità dell’artigianato Made in Italy. I ciondoli Rosone sono infatti dei gioielli religiosi unici nel loro genere: rappresentano fedelmente i rosoni delle basiliche italiane più importanti, come quella di San Francesco di Assisi. Questi pendenti sono disponibili in tre diverse misure, e sono ideali per chi vuole indossare un vero pezzo d’arte al collo: unico, raffinato, elegante, riconoscibile.

Per la collezione Classica Humilis abbiamo studiato e progettato un pattern unico in cui il Tau, simbolo di fede e firma del santo assisano, ruota in alto rilievo intorno alla circonferenza dell’elemento. La finitura lucida, esaltata dal basso rilievo che presenta una finitura satinata, rende luminoso e tridimensionale questo ciondolo dedicato a San Francesco. Il pendente della collezione Classica, dati la sua dimensione contenuta e il suo design multifunzione, è sinonimo di versatilità: si può utilizzare come ciondolo con una catena Humilis o come charm per arricchire un bracciale.

La collezione Iter vanta una grande selezione di modelli e lavorazioni differenti, per continuare a scegliere ogni giorno il look che si preferisce. Iter è un cammino nel Bel Paese, è ripercorrere un viaggio nei ricordi più belli della vita. In questa collezione, attraverso i simboli che rendono uniche le città d’arte italiane scelte da Humilis come sede delle proprie boutique, sono stati creati ciondoli in oro e argento che omaggiano la storia, la spiritualità di ogni luogo e l’unicità della nostra terra. La cupola del Phanteon romano con i suoi cassettoni rappresentati in un pendente circolare, l’architettura di quella del Vaticano impreziosita da zirconi o diamanti, il giglio di Firenze disponibile in molteplici finiture, il ferro della gondola veneziana arricchito da un pavé di zirconi sulla maglia e sulla contro maglia, o il fiore di Palazzo Ducale dalla doppia texture lucida esternamente e satinata internamente. Vi basta selezionare la vostra città del cuore per avvicinarsi alla storia e alla fede che vi unisce al mondo.

La linea di Croci nelle collezioni Segno e Canticum ha come simbolo identificativo il Tau che si fa gioiello, da portare sempre al collo, per un ciondolo religioso Made in Assisi di grande ispirazione. Le croci di Humilis sono monili iconici: per questo sono disponibili in diverse misure e in tutte le finiture proposte da Humilis, come le classiche lucida e satinata o la doppia finitura, lucida nell’alto rilievo della croce che fa da bordo alla satinatura del basso rilievo. O ancora nelle particolari varianti della collezione Canticum in cui le croci Humilis sono impreziosite da zirconi o pietre preziose colorate, per rappresentare gli elementi naturali presenti nel Cantico delle Creature.

La collezione Preghiere è il maggiore simbolo di amicizia, fraternità e amore verso il prossimo, grazie alla benedizione che San Francesco di Assisi scrisse all’amico fraterno Frate Leone per confortarlo e incoraggiarlo. Il ciondolo Benedizione di Humilis ha incisa in alto rilievo la preghiera che Francesco donò all’amico, che risalta grazie alla sua finitura lucida sulla parte satinata del basso rilievo. Ogni “t” della benedizione è sostituita dal segno con cui Francesco amava firmare le sue lettere, il Tau. Al centro del pendente c’è una colomba come simbolo di pace, ritrovabile anche alla fine della benedizione in tre esemplari a rappresentare la Trinità, per rafforzare il messaggio che questo gioiello religioso vuole comunicare. I ciondoli Benedizione sono doni speciali di fede e amicizia.

Infine, la collezione di ciondoli San Francesco e il Lupo è ispirata al racconto riportato nei “Fioretti” di San Francesco, in cui egli, chiamato dalla popolazione di Gubbio impaurita da un lupo feroce, lo ammansì. Queste medaglie sono disponibili in diverse grandezze, in argento 925 e in oro 18 carati, dalla finitura lucida e satinata o nella versione arricchita da zirconi nella cornice della medaglia e nella contro maglia. Il ciondolo dedicato a San Francesco e il lupo rappresenta un’iconografia unica, ideata esclusivamente dai designer Humilis per la realizzazione di questo gioiello.

Indossare i ciondoli religiosi in oro e argento di Humilis significa indossare la storia e la fede.