Il TAU è emblema di un percorso di fede che ruota intorno a Dio e come le vicende della vita si susseguono risolvendosi nella fede, così i TAU di Humilis si ripercorrono creando reciprocamente una sequenza senza fine, come dire eterna. L’anello è il primo ed unico completamente realizzato ad Assisi.
La produzione artigianale, unita alle più evolute tecniche di lavorazione, fanno di Humilis un oggetto di rara fattura, benché essenziale. Data l’unicità e l’alto valore simbolico, gli anelli Humilis vengono sempre più spesso scelti anche come fedi nuziali. Inoltre sono stati usati solo materiali nobili come l’oro e l’argento, come nobile era l’animo di Francesco, e un design semplice e lineare che vuole richiamare la sobrietà della vita a cui tendere, come quella del Santo.
Humilis ha incontrato il consenso del mercato mondiale. Molti di coloro che giungono ad Assisi in pellegrinaggio scelgono Humilis in segno di fedeltà all’insegnamento francescano.
Molti altri, invece, potendolo acquistare on line, scelgono Humilis richiedendone anche la benedizione impartita dai Frati Francescani.
Per questo tutti gli anelli, una volta realizzati e su richiesta del cliente, possono essere benedetti gratuitamente nella Basilica di San Francesco. Un gesto solenne per consacrare il legame tra il Santo e la propria anima.